web hosting internet
 
Home di Top Web Hosting
problemi del web hosting
soluzione ideale per il web hosting
 
 
     

I Problemi del Web Hosting

Chiunque abbia un sito web, un forum, un'attività di ecommerce oppure un semplice blog, sa quanto possa essere frustrante avere dei problemi con il proprio hosting provider. Se il sito è spesso offline, oppure presenta dei rallentamenti enormi nel caricamento delle pagine, oppure dei continui errori di visualizzazione, allora si perdono un gran numero di utenti e c'è una precipitosa caduta nelle classifiche delle Serp. E se si hanno più siti con i quali si cerca di arrotondare o di portare avanti un certo business, questi problemi diventano drammatici!
 
 
server asp web hosting
Le situazioni critiche nel Web Hosting
La lentezza di caricamento delle pagine è una caratteristica che è spesso presente nei siti web che usufruiscono di hosting gratuito. Per questa caratteristica, il molto ambito free hosting risulta utile solo per chi opera in modo esclusivamente amatoriale, avendo ben pochi utenti. Se si decide di fare il salto di qualità per crearsi un nuovo business oppure una fonte di reddito per arrotondare lo stipendio, si deve necessariamente sganciare un po’ di soldi e prendere un web hosting a pagamento, soldi che in realtà non sono una spesa, ma un investimento per il futuro. Il tipo di hosting a pagamento può sfruttare un server condiviso (shared) e quindi essere molto economico, oppure può utilizzare un server dedicato. In genere quest'ultima scelta diventa obbligatoria quando appare una certa lentezza di caricamento delle pagine anche con il server condiviso e di solito questo si verifica quando si superano i 5mila-10mila utenti al giorno.
Occhio però che nella scelta del web hosting provider bisogna avere la giusta cura, non sempre i soldi sono una garanzia di un servizio ad ottimo livello. Alcuni provider danno delle limitazioni nella larghezza di banda e se il traffico mensile supera un tot prefissato dal contratto, c’è il rischio di vedere il proprio sito offline fino alla fine del mese. Altri forniscono il web hosting solo per un dominio alla volta e questo moltiplica il costo del servizio se si gestiscono molti siti web. Infine, alcuni provider hanno dei frequenti problemi tecnici con i loro server e così va a finire che periodicamente ci si ritrova con il proprio sito web letteralmente inchiodato oppure addirittura offline per alcune ore.
Personalmente, anche io ho sperimentato tutti questi problemi, finendo spesso col maledire la scelta del provider web hosting di turno!
MA (e c’è sempre un ma), alla fine ho trovato il servizio di asp web hosting ideale, col quale gestisco più di 20 siti web con assoluta tranquillità da circa 2 anni. PROBLEMI ZERO! E qui vi descrivo qual è il mio eccezionale provider.
   
© Copyright - Web Network - P. IVA 03764980284 - Privacy